I FILM COME RISORSA PERSONALE E PROFESSIONALE

presentazione libro

Quattro appuntamenti di presentazione del Metodo Psicologia Immagine e delle sue applicazioni

5 maggio

FILM WELLNESS: LE IMMAGINI CHE FANNO BENE. PER IMPARARE A DECODIFICARE LE EMOZIONI, MIGLIORARE LE RELAZIONI E SVILUPPARE LA CREATIVITÀ

Una presentazione del Metodo Psicologia Immagine: come il linguaggio e le immagini filmiche possono trasformare lo spettatore in un soggetto attivo, favorendo il benessere individuale e di gruppo delle persone, valorizzando l’autoriflessione e l’espressione di sé, potenziando la crescita personale sul piano emozionale, relazionale e creativo.

19 maggio

ALFABETI EMOZIONALI: ORGANIZZARE PERCORSI DI VISIONE CHE FAVORISCANO I PROCESSI DI CRESCITA EQUILIBRATA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

Il Metodo Psicologia Immagine come modello per operare in ambito scolastico e familiare utilizzando le immagini, nella prospettiva di un’educazione all’affettività e di un’alfabetizzazione alle emozioni, con l’obiettivo della prevenzione al disagio e per uno sviluppo integrato e consapevole di bambini e ragazzi.

26 maggio

RELAZIONI D’AIUTO: COME UTILIZZARE I FILM NEL LAVORO TERAPEUTICO

Il Metodo Psicologia Immagine costituisce un modello per sviluppare e gestire progetti di formazione rivolti a psicologi, pedagogisti, educatori e altre figure che operano in ambito sociale e/o sanitario per acquisire metodologie e strumenti integrativi volti all’uso del cinema nel lavoro relazionale, pedagogico e terapeutico.

9 giugno

I FILM COME SAPERI PER LA CRESCITA PROFESSIONALE: CULTURA, ESPERIENZA, PROGETTAZIONE

Il Metodo Psicologia Immagine consente di riconoscere e analizzare simboli emodelli narrativi di matrice psicologica e filosofica che sono la sintesi tra stimoli linguistici, estetici e culturali. Questi strumenti  consentono di arricchire la propria esperienza personale e si trasformano in opportunità di ispirazione e creatività nel proprio ambito professionale (consapevolezza, memoria, immaginazione, intelligenza, pensiero, scrittura, ecc.).

Gli incontri si terranno dalle 20,30 alle 22,30 presso la saletta polivalente dell’Erboristeria Santa Giulia, Piazza Santa Giulia, 9 a Torino.
Iscrizione ai singoli incontri: 15 euro
Iscrizione al programma di quattro incontri: 50 euro

Preiscrizioni:
info@psicologiaimmagine.it

Vai alla barra degli strumenti